Racconto di Natale: il miracolo del Natale

Racconto di Natale: il miracolo del Natale

Il Natale è un periodo pieno di miracoli e se non mi credi ascolta questa storia.

Tutto è iniziato con un insegnante che ha deciso di assegnare un compito diverso ai suoi studenti alla vigilia di Natale. Alla fine della lezione disse loro:

– “È tempo di condividere, è tempo di amore. Cercate di portare tanti regali a bambini meno fortunati di voi, così rallegrerete il loro Natale”.

Fu così che un gruppo di ragazzi fu incoraggiato ad adempiere al compito dell’insegnante e uscì per comprare dei regali, che avvolgevano e mettevano in un sacco.

Alla vigilia di Natale decisero che il posto migliore per consegnarli era l’ospedale più vicino, dove c’erano sicuramente bambini desiderosi di ricevere i regali di Babbo Natale.

Travestiti da Babbo Natale e cantando canti natalizi, apparvero di sorpresa in ospedale, dove credevano che al massimo avrebbero trovato una dozzina di bambini.

Ma la realtà era che quella notte c’erano molti più bambini ricoverati in ospedale, circa una trentina. I bambini guardarono con aspettativa e gioia, aspettando di vedere quali sorprese portassero queste Babbo Natale.

I ragazzi erano sconcertati, sapevano che i giocattoli che avevano comprato non erano abbastanza per così tanti bambini, ma non potevano neppure spezzare il loro cuore. Alla fine, cercando di non deluderli, iniziarono a distribuire i giocattoli che portavano ai più piccoli e concordarono che quando avessero finito avrebbero spiegato cosa sarebbe successo a quelli più grandi.

Ma quale fu la sorpresa di notare che ogni volta che cercavano un altro regalo all’interno della borsa, lo trovavano!

Ogni bambino aveva ricevuto il suo giocattolo, e i ragazzi non potevano quasi credere a quello che era successo quella notte. Senza poter dare un’altra spiegazione a quel problema che matematicamente non aveva soluzione, decisero di pensare che fosse un miracolo di Natale.


Cosa ne pensi di questa storia? Sembrerà più incredibile ma anche tu hai una tua borsa che non si svuota mai. È dentro di te, pieno di gioia d’ amore e di cose da offrire.

Non aspettare oltre e apri quel sacco, che poi è il tuo cuore e condividilo con tutti intorno a te questo Natale.

Vitalba Scalia
Vitalba Scalia
vitalba.scalia@gmail.com

Creative e Art Director della manifestazione Lucca Bimbi